Lettore musicale in stile minimal
Spotify, Deezer e i restanti servizi di musica in streaming non si sono esauriti all'MP3. Sono ancora molti gli utenti che preferiscono ricorrere a lettori audio per ascoltare la propria raccolta musicale su dispositivi mobili e PC. Uno di questi è BlackPlayer, un interessante lettore audio altamente personalizzabile e dal design minimal.
L'alternativa gratuita a Blackplayer EX
Le virtù principali di questo lettore audio per Android si trovano nel design e nella modalità in cui è possibile personalizzare l'applicazione per adattarne l'esperienza di utilizzo a ciascun utente.
E tutto questo, senza ovviamente dimenticare di offrire un controllo assoluto sul brano in riproduzione: non tanto sulla riproduzione stessa, aspetto piuttosto prevedibile, quanto sull'elevata qualità del suono che potremo ottenere con piccole modifiche nell'equalizzazione.
Queste sono le sue funzioni principali:
- Compatibile con i principali formati audio, come MP3, WAV, OCG e FLAC.
- Equalizzatore, bass boost e surround 3D, anche se offre la possibilità di utilizzare un equalizzatore esterno.
- Riproduzione ininterrotta.
- Mostra il testo delle canzoni durante la riproduzione e consente di modificarlo.
- Editor di tag ID3.
- Widget da inserire nella schermata principale.
- Funzione sleep.
- Design minimal.
- Crossfade.
Si tratta di un lettore musicale gratuito che può essere considerato una valida alternativa ad altri servizi, come AIMP.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Alice Verni